sabato 19 novembre 2016

STEP 11- Un Documento

 LA CARTA VERDE
La carta verde è un documento assicurativo, anche come conosciuto come Carta internazionale di assicurazione dei veicoli a motore. Il suo nome deriva dal fatto di essere stampata su carta verde.
Grazie a questo documento assicurativo, un qualsiasi veicolo di un determinato Paese viene considerato assicurato anche all'estero.

Carta Verde

In seguito ad una serie di accordi tra gli uffici dei paesi interessati e degli accordi internazionali fra i vari paesi, la carta verde non è più necessaria nel caso in cui la circolazione avvenga nei paesi del seguente elenco: Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Regno Unito, Repubblica Slovacca, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.
È invece necessaria la carta verde per circolare nei seguenti paesi: Albania, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Iran, Israele, Macedonia, Marocco, Moldavia, Russia, Montenegro, Tunisia, Turchia, Ucraina.
Fonti:https://it.wikipedia.org/wiki/Carta_verde

Nessun commento:

Posta un commento